Piccola guida all’Incenso: uso e riti

Incenso

Oltre ai classici incensi a bastoncino e a cono ci sono anche gli incensi granulari e in polvere,per bruciarli bisogna usare il carbone vegetale sminuzzato nei negozi di articoli esoterici,indiani o articoli religiosi,ci sono 2 tipi di carbone vegetale

1.senza zolfo, prende fuoco con difficoltà

2.con zolfo,che prende subito fuoco

ora accendete i pezzetti di carbone con un fiammifero e quando è incandescente prendete un pizzico di incenso e cospargetelo sopra. Non usatene troppo in una volta sola o il carbone si spegnerà. Quando non c’è più fumo versate un’altra dose di incenso.

Per migliorare l’incenso mettetelo,dopo l’uso in una scatoletta di legno di tuia, perchè la fragranza di questo legno si unisce a quella dell’incenso creando un profumo speciale.

RITI

Se desiderate che la vostra relazione con una persona diventi più intima, ogni venerdì nelle prime ore della sera dopo aver fatto il bagno,bruciate uno dei seguenti incensi: balsamo della mecca, benzoino, bergamotto, cannella, cipresso, gardenia, legno di sandalo, mirra, olibano.

Per allontanare forze negative,spiriti maligni e spettri,prima pulite accuratamente tutto l’ambiente da purificare,accendete una candela bianca vicino a un’immagine sacra o a un oggetto rituale(o nel punto in cui sentite + presenza di energie negative). Poi brucia una miscela di olibano, mirra, legno di sandalo e loto,recitate una preghiera che attiri a voi le entità positive e chiedete loro di aiutarvi ad allontanare la negatività da quel luogo.

Per la salute:bruciate l’incenso ogni domenica fra le 12.00 e le 13.00, bruciate uno dei seguenti incensi: avocado,cannella,garofano,ciclamino,eucalipto,lavanda,mandorla,mela,rosa,ylang-ylang,zafferano.                                                                                                                      Per la guarigione: giorno migliore è il sabato(saturno) e la domenica(sole),scegliete tra questi incensi:garofano,gelsomino,sandalo,loto,magnolia,mimosa,mirra,pimento,storace,violetta,zafferano.

Per sviluppare i poteri dell’intuito o della psiche, questi tipi di incensi sono indicati per sedute del tipo chiaroveggenza,tarocchi,lettura delle carte,pendolino,spiritismo,sedute medianiche ecc.: acacia,benzoino,cannella,caprifoglio,cipresso,eliotropo,citronella,gelsomino,legno disandalo,magnolia,mastice,mimosa,mirra,orchidea,vaniglia,violetta,zafferano.

Per attrarre e avere un potere di seduzione, bruciate incenso in un venerdì(venere) di luna crescente, fiori d’arancio,gardenia,gelsomino,mela,patchouli,rosa,tuberosa,ylang-ylang,zenzero, mentre l’incenso brucia formulate dei pensieri positivi e amorevoli e meditate sull’amore.

Per medicare e purificarsi, gli incensi che favoriscono la meditazione e la pace sono: acacia,gelsomino, loto,magnolia,mirra e legno di sandalo.

Per il successo, bruciare l’incenso vi aiuta a focalizzarvi ulteriormente ai vostri obbiettivi, la forza di volontà e fiducia in se stessi, bruciate questi incensi:aloe,benzoino,bergamotto,muschio di quercia,camomilla,cannella,caprifoglio,gelsomino,legno di sandalo,mandorla(gli egizi credevano che la mandorla attirasse soldi e fortuna),muschio di quercia,ylang-ylang,zibetto.

Per consacrare,purificare e benedire oggetti e ambienti, chi si è trasferito in una nuova casa o benedire degli oggetti magici,potrà usare i seguenti tipi di incenso: bacche di ginepro, balsamo della mecca,benzoino,cannella,cedro,cipresso,galbano,geranio,gelsomino,lavanda,limone,lotto,mirra,olibano,patchouli,pino,trifoglio,verbena, violetta

Precedente LA VERA SIBILLA ITALIANA: CONSOLANTE SORPRESA Successivo Incensi specifici per ogni segno zodiacale